Home / Installazioni

Installazioni

LA PRIMA BIBLIOTECA LIBERA IN UN OSPEDALE ROMANO

Nasce al Centro Prelievi la Casa dei “Libri salvati”

All’interno della sala d’attesa del Centro Prelievi del Presidio Santa Maria, è nata la prima biblioteca libera all’interno di un ospedale a cui possono accedere tutti gli utenti in attesa. Una biblioteca speciale: tutti i libri, infatti, sono stati “salvati” da sicura distruzione e rimessi in libera e gratuita circolazione.

La Biblioteca rientra nel Progetto “Pagine viaggianti 2.0 – Salva un libro, promuovi la lettura!” finanziato con il Bando regionale IO LEGGO! e nel più ampio PAGINE VIAGGIANTI, ideato dall’Associazione  dal 2013 con cui i libri vengono “salvati” da distruzione.

 Il Progetto “Pagine viaggianti” è stato presentato il 14 giugno 2017 alle ore 11,00 presso il Centro prelievi dell’Azienda ospedaliera San Giovanni – Addolorata alla presenza del Direttore Generale, Ilde Coiro della Presidente dell’Associazione Libra, Monica Maggi del Direttore della UOC Patologia Clinica, Mariarosa Gaudio e con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanile, Lidia Ravera.